Porto Cervo

Quasi una favola, fra mito e realtà.

A fine anni 50, primi anni 60, il principe Karim Aga Khan IV si avvicina in Sardegna, contagiato dall'entusiasmo del funzionario della banca mondiale Duncan Miller.

Il principe rimase affascinato dalla bellezza aspra e selvaggia del territorio lasciandosi sedurre dal colore del mare, dai profumi della macchia mediterranea ,dalle rocce di granito modellate dal vento,  paesaggi bizzarri e fantasiosi, la sensazione di essere isolati dal mondo in un territorio completamente vergine e senza valore, tutto questo convincerà il principe a fermarsi e a decidere di voler  creare un qualcosa di unico e di diverso al mondo.

Inizia cosi un grande progetto che coinvolse i più prestigiosi architetti al mondo: Jacques Couelle, Luigi Vietti e Michele Busiri Vici. Nasce la Costa Smeralda.

Architetti e Principe idearono un nuovo stile architettonico ispirato allo stile classico e razionale delle abitazioni galluresi, esaltando al meglio la bellezza in un contesto naturale oramai noto al tutto il mondo.

La Costa Smeralda, prima di diventare tale, si chiamava Monti di Mola, si sviluppa da Portisco fino a Liscia di Vacca, 55 km di coste, circa 80 spiagge immerse in un paesaggio magnifico dove Monte Moro che  un tempo accoglieva gli antichi pastori della Gallura, oggi accoglie ai suoi piedi  uno dei centri più prestigiosi e glamour al mondo Porto Cervo. 

Porto Cervo, tradizionalmente è il vero cuore della Costa Smeralda, centro importante, si affaccia davanti al profondo porto naturale. Le sue vie, piazzette creano un'atmosfera rilassante e suggestiva per chi si reca in vacanza o semplicemente per una passeggiata, un susseguirsi di negozi di prestigio internazionale offrono quanto di più raffinato si possa desiderare nel campo della moda e del lusso.

Dotata di due porti turistici progettati e realizzati tra gli anni 60/70, considerati tra i più accoglienti e attrezzati porti turistici del mediterraneo capaci di accogliere grandi panfili, famose le regate che ogni anno si svolgono rendendo questi porti tra i più frequentati al mondo.

Per chi ama la cultura Porto Cervo offre un momento suggestivo ed intenso visitando la straordinaria chiesetta chiamata Stella Maris, un grande capolavoro architettonico.

Il core business del nostro gruppo e incentrato in questa località, da sempre Cri Service Group offre servizi di trasporto di assoluta eccellenza a Porto Cervo e tutta la Costa Smeralda. 

Contattaci per preventivi e maggiori info.