Porto Rotondo

Porto Rotondo, insieme a Porto Cervo, è sicuramente uno dei centri turistici più famosi, importanti, e frequentato al mondo.

Si estende tra il golfo di Cugnana e di Marinella per un'estensione di 500 ettari tra i promontori di Punta Volpe e Punta Nuraghe nel comune di Olbia. Il centro di Porto Rotondo è stato progettato negli anni '60 '70.



Nascerà davanti ad un'insenatura naturale quasi circolare che darà il nome al nuovo centro, insenatura che  in antichità era frequentata per la sua straordinaria posizione geografica, protetta dai venti dominanti, i romani arrivavano per estrarre granito ed esportarlo a Roma per collocarlo in templi e basiliche, due fra queste colonne sono state abbandonate e, successivamente sistemate su delle basi per indicare e segnalare l'ingresso del porto turistico. 

Nicolo e Luigi Dalle Rose, due fratelli veneziani,  ispirati dal clima di grandi investimenti che si respirava in quel periodo, inizieranno e decideranno di creare il porto e il villaggio con l'idea che diventasse un “milieu” di artisti e di intellettuali. 

Attualmente Porto Rotondo (frazione di Olbia) è località famosa in tutto il mondo per artisti e VIP che ogni anno decidono di soggiornarvi. I servizi Cri Service Group di trasporto a Porto Rotondo vanno dal Taxi fino al noleggio auto di lusso con conducente.

Contattaci per qualsiasi richiesta.